da Alghero a Carloforte

In auto

Dall’aeroporto di Alghero procedere sulla SS 291 per Sassari (4 corsie) sino allo svincolo per Cagliari che vi immeterà sulla SS 131.  Percorrere la statale per 176 Km circa, fino all’indicazione Samassi – Vallermosa. Continuare sulla SS 293, attraversare il paese di Samassi e seguire le indicazioni per Vallermosa. Attraversare il paese e continuare dritti direzione Siliqua. Dopo circa 6 Km svoltare a sinistra per entrare sulla SS 130 direzione Iglesias, quindi procedere per 14 Km e prendere l’uscita Villamassargia-Carbonia. Arrivati nel paese di Villamassargia, al semaforo, girare  a destra e proseguire sempre dritti per circa 29 Km quindi all’incrocio, svoltare a sinistra per Portovesme seguendo le indicazioni per gli imbarchi per Carloforte. Dopo 1,7 Km si giunge a un ampio parcheggio dove troverete la biglietteria della Saremar dove sarà necessario acquistare il biglietto per arrivare, finalmente, a Carloforte che si raggiunge dopo circa 30/40 minuti di navigazione.

Mezzi pubblici

Anche in pullman è possibile raggiungere Cagliari, con mezzi pubblici e autolinee private che partono dall’aeroporto di Alghero Fertilia. ARST (www.arst.sardegna.it Numero verde 800 865042) , Antam Viaggi (www.logudorotours.it Tel. +39 079.281728)

Treno

E’ necessario raggiungere Sassari con mezzi pubblici presenti in porto. Da lì partono diverse corse quotidiane per Cagliari. Per maggiori informazioni vedi il sito di Trenitalia +39 070.6794635

Transfer privato

A tutte le ore e in coincidenza con i voli aerei, numerosi taxi e bus privati partono da e per Portovesme su prenotazione. Per maggiori informazioni, contattateci a info@carlofortesailcharter.it  .