come arrivare da Olbia a Carloforte

In auto

Lasciato il porto di Olbia, imboccare lo svicolo Cagliari-Sassari-Nuoro-Aeroporto. Dopo circa 2,5 km prendere l’uscita a destra in direzione San Teodoro-Siniscola-Nuoro-Cagliari e guidare lungo la SS 131 DCN per 144 km. Imboccare l’uscita in direzione Cagliari: si entrerà a quel punto nella SS131, da percorrere per  86 km fino all’indicazione Samassi – Vallermosa. Continuare sulla SS 293, ada Olbiattraversare il paese di Samassi e seguire le indicazioni per Vallermosa. Attraversare il paese e continuare dritti direzione Siliqua. Dopo circa 6 Km svoltare a sinistra per entrare sulla SS 130 direzione Iglesias, quindi procedere per 14 Km e prendere l’uscita Villamassargia-Carbonia. Arrivati nel paese di Villamassargia, al semaforo, girare  a destra e proseguire sempre dritti per circa 29 Km quindi all’incrocio, svoltare a sinistra per Portovesme seguendo le indicazioni per gli imbarchi per Carloforte. Dopo 1,7 Km si giunge a un ampio parcheggio dove troverete la biglietteria della Saremar dove sarà necessario acquistare il biglietto per arrivare, finalmente, a Carloforte che si raggiunge dopo circa 30/40 minuti di navigazione.

Mezzi pubblici

Anche il tragitto tra Olbia e Cagliari è coperto da autolinee private, con corse giornaliere con e senza fermate intermedie. Il tempo di percorrenza di circa quattro ore. da Cagliari è necessario proseguire con mezzi di altre linee ( Gruppo Turmotravel Tel. +39 078921487)

Treno

E’ necessario raggiungere il centro di Olbia con mezzi pubblici e taxi presenti in porto. Da lì partono diverse corse quotidiane per Cagliari, dirette e/o con cambio alla stazione di Chilivani. Durata del viaggio. 5 ore circa (Trenitalia +39 070 6794635)

Transfer privato

A tutte le ore e in coincidenza con i voli aerei, numerosi taxi e bus privati partono da e per Portovesme su prenotazione. Per maggiori informazioni, contattateci a info@carlofortesailcharter.it .